Dal 6 luglio al 15 settembre 2016

Il progetto: cosa ne pensi?

Ecco la nostra idea per cambiare la viabilità di una parte della zona Rondinella. Si tratta delle vie Maroncelli, Giusti, Alfieri, Toti, Balilla e Pellico, delimitate da viale Casiraghi e via Montegrappa.

Com'è ora

Perché cambiare

Molti cittadini che vivono e lavorano in queste vie ci hanno parlato della loro difficoltà a muoversi in modo facile e sicuro perché le strade sono strette: le macchine rischiano di scontrarsi e i camion che riforniscono le aziende faticano a passare. Abbiamo ricevuto anche segnalazioni di cittadini che vogliono reintrodurre la rotonda di viale Casiraghi-Toti per migliorare la sicurezza dell'incrocio.

La nostra idea per migliorare

Per risolvere questi problemi abbiamo pensato di:

  • creare dei sensi unici, sia nelle strade strette per accogliere due corsie ( via Alfieri, via Balilla, via Giusti) sia dove devono passare i camion ( via Toti).
  • rimettere la rotonda all'incrocio Casiraghi-Toti-Petrarca
  • allargare i marciapiedi dove ci sono gli attraversamenti pedonali dei nuovi sensi unici

Vogliamo sapere cosa ne pensi, raccogliere idee, osservazioni e suggerimenti.

I tempi

Per dirci la tua hai tempo fino al 15 settembre 2016.

Cosa succederà poi?

Una volta chiuso il voto, se la proposta che abbiamo presentato avrà la maggioranza di sì (rispetto a tutti quelli che hanno partecipato) la realizziamo, anche con possibili modifiche basate sulle osservazioni e le proposte che ci farete.
Se invece la proposta riceverà la maggioranza di no, ci fermiamo. Raccogliamo le vostre osservazioni e, sulla base di queste, facciamo un nuovo progetto.

Allegati (1)

allegato_consultazione_rondinella.pdf